L’agriturismo Tenuta del Morige si rinnova con un nuovo sito

Note e considerazioni sul restyling del sito web di un agriturismo nel Salento

Agriturismo Tenuta del Morige

È online il nuovo sito dell’agriturismo nel Salento Tenuta del Morige.
A partire dalla struttura grafica, ormai obsoleta e datata, è stato necessario modificare ed aggiornare i contenuti testuali ed inserire nuove pagine.

Ho studiato ed interpretato le nuove esigenze del cliente e sulla base di queste ho rinnovato e migliorato l’interfaccia grafica, curando particolarmente l’immagine della azienda agrituristica. Ho ottimizzato il sito per i motori di ricerca garantendo migliore accessibilità e navigabilità ottenendo così vantaggi reali rispetto ai competitor.

Pensare al restyling della veste grafica di un sito non vuol dire solamente pensare ad un nuovo look. Pertanto, partendo dall’analisi dell’immagine aziendale che si vuole comunicare all’utente finale, ho trasformato un sito statico di vecchia generazione in un nuovo sito dinamico con una struttura facile da aggiornare, dalla grafica originale e personalizzata. Una volta completati grafica e contenuti mi sono dedicato all’ottimizzazione e al posizionamento sui motori di ricerca.
Ho ricercato e posizionato alcune keywords nei punti strategici del sito internet in modo da ottenere maggiore visibilità sia per i motori di ricerca che per gli utenti finali.

La maggior parte dei vacanzieri ricerca strutture ricettive su internet per organizzare il proprio soggiorno ed allora diventa necessario non lasciarsi scappare nemmeno un click. Entra qui in campo il web marketing, ovvero la promozione del sito che consenta di generare un traffico dedicato, facendovi confluire potenziali prenotazioni. Monitorando periodicamente, tramite Google Analytics, il comportamento dei visitatori apporterò le necessarie modifiche al sito web e alle keywords per far sì che una semplice visita si converta in una prenotazione sicura.

A questo punto non mi resta che consigliarti Tenuta del Morige se stai cercando un agriturismo a Gallipoli o un b&b a Porto Selvaggio per le tue prossime vacanze nel Salento!

condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn
Chi è Gregory Massari

Gregory Massari si occupa di web marketing con particolare cura nella progettazione e realizzazione di siti internet professionali, dinamici e facili da usare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*