Web Marketing

Idee e strategie di web marketing per incrementare il proprio successo sfruttando le potenzialità della rete

Web marketing turistico

Web marketing turistico, la strategia vincente per la tua attività

Tra le innumerevoli proposte che il web ci presenta diventa sempre più difficile trovare la giusta soluzione per promuovere una struttura turistica, sia essa un bed and breakfast, un hotel, un agriturismo o una casa vacanze, perché ci si perde all’interno dei vari portali che invitano i proprietari a registrarsi.


Come vendere online

Come vendere online con l’Ecommerce

Vuoi iniziare una nuova attività commerciale vendendo prodotti su internet ma non sai come vendere online? Hai già un negozio nella tua città e sei deciso ad espanderti verso nuovi mercati?
Il primo passo da compiere per cominciare in questo nuovo modello di business è la realizzazione di un sito ecommerce. Potrai proporre su internet la tua vetrina virtuale con i tuoi prodotti o servizi in maniera efficace e redditizia.


Siti web

Perché ho bisogno di un sito web?

La domanda che più spesso mi sono sentito porre nella mia carriera di web designer è: «A cosa mi serve un sito web?».
Ottima domanda! Se ti stai chiedendo perchè dovresti avere un sito significa che non sei ancora a conoscenza dei vantaggi che puoi ottenere grazie alla presenza sul web.
Domanda corretta e legittima per chi non frequenta internet o comunque non ha ancora preso in considerazione l’opportunità di questo nuovo mercato.


Portfolio web

Il Portfolio sul Web come migliore biglietto da visita

Non c’è dubbio che il portfolio dei propri lavori sia uno strumento importante per i creativi di professione. Siano essi liberi professionisti (penso ad architetti, designers, grafici, pubblicitari), oppure artisti e per tutti coloro che come me lavorano con il web e utilizzano o vorrebbero utilizzare il proprio portfolio come strumento di marketing.


Web Marketing per artisti

Web Marketing per artisti emergenti e creativi di ogni genere

Se sei un artista o un creativo, sulla tua scala di valori creare occupa un livello molto più elevato rispetto a vendere.

Scrivere, dipingere, fare musica, recitare, scattare foto o qualunque sia la tua passione creativa, lo fai per il puro piacere di farlo, senza secondi fini e, molto spesso, senza nessun interesse per un ritorno economico.